CORSO GRAPHIC DESIGN

Franz Boccalatte
(0 review)
2,000.00€
Contattaci
CORSO GRAPHIC DESIGN

INIZIO CORSO 10 OTTOBRE 2017

Martedì  dalle 16:00 alle 18:00
Giovedì dalle 16:00 alle 18:00

DOCENTI

Docente: Franz Boccalatte
Co Docente: Giulia Mancini

CHI É UN GRAPHIC DESIGNER?

Molte persone hanno una vaga idea di cosa sia  e di cosa faccia un Graphic Designer. Creare un logo per un’azienda? Sapere ritoccare le immagini con photoshop? Creare un catalogo? Molti designer fanno queste cose, ma queste ultime sono solo una piccola porzione di un universo molto più ampio.

IL DESIGN É TUTTO INTORNO A NOI

Hai presente quel momento in cui a prima mattina stai versando i tuoi cereali nella tua bella tazza di latte? Oppure mentre aspetti il pullman? Al pub mentre bevi una birra gelata? Se fai bene attenzione ti renderai conto che starai guardando il lavoro di un graphic designer più o meno famoso.

GRAPHIC DESIGN SIGNIFICA COMUNICAZIONE

Avere competenze in comunicazione e marketing è fondamentale per un graphic designer. Produrre design che risulta oggettivamente bello è una cosa, ma uno dei momenti più importanti nel processo di creazione di un prodotto di design avviene prima di mettere mano alla matita e alla carta. Ascoltare ed interpretare le richieste ed i bisogno del cliente è forse la sfida più grande per un graphic designer. Qual è il problema che cerchiamo di risolvere? Una volta individuato, il graphic designer può iniziare a lavorare spalla a spalla con il cliente per comunicare nel modo migliore il messaggio che deve raggiungere il target individuato e influenzarlo quindi in maniera positiva.

DESCRIZIONE CORSO

Il corso in Grafica Pubblicitaria è un percorso teorico e pratico rivolto a chi desidera diventare un grafico pubblicitario.
Il corpo docenti è formato da personale altamente specializzato che oltre alla formazione, lavora da anni all’interno di agenzie di comunicazione interfacciandosi con clienti nazionali e internazionali.
I docenti accompagnano lo studente per tutto il percorso didattico offrendogli tutti questi strumenti teorici e pratici che serviranno per inserirsi nel mercato del lavoro.
Durante le lezioni si apprenderano i principali programmi di grafica quali Adobe Illustrator, Photoshop e InDesign.
Alla fine del nostro percoso lo studente sarà capace di progettare e seguire un’intera campagna di comunicazione dalla creazione dell’immagine coordinata, (brand, brochure, packaging) fino alla realizzazione di un advertising per il nostro cliente.
Al termine delle lezioni lo studente avrà la possibilità in sede di esame di presentare il suo “portfolio” lavori davanti ad una commissione di professionisti del settore (art directors, responsabili marketing, Direttori Risorse Umane) con l’obiettivo di creare un primo incubatore tra azienda e studenti, offrendo visibilità e creazione di opportunità lavorative.
La prova finale consisterà nell’elaborazione, presentazione e discussione del proprio portfolio lavori costruito durante i mesi di lezione.

Untitled-1

DETTAGLI CORSO

  • 160 ore di formazione
  • 80 Incontri
  • Durata corso 10 mesi
  • Possibilità di rateizzazione
  • Quota iscrizione 100,00 euro
  • Aula multimediale dotata di Workstation
  • Software utilizzati: Illustrator, Photoshop, InDesign
  • Software sempre aggiornati alle ultime release

MATERIALE DIDATTICO

Tutte le lezioni tenute dai docenti saranno disponibili online e consegnate allo studente al termine di ogni lezione, dandogli così la possibilità di creare un “libro” teorico e pratico da sfogliare durante i mesi di lezione e da interrogare successivamente.
Durante tutto il percorso i ragazzi avranno la possibilità di interfacciarsi con i loro docenti sia in aula nei giorni di lezione che fuori dall’aula, con un servizio di “aula online” ogni studente avrà un account personale con il quale potrà comunicare direttamente con il suo docente, scambiando così consigli, inviando i progetti in fase di elaborazione, scaricando tutte le lezioni e le slide visualizzate in aula.

Scheda Corso

  • Lezioni 21
  • Frequenza 0
  • Durata 160 ore
  • Skill level Beginner
  • Lingua Italiana
  • Studenti 3
  • Certificati No
  • Valutazione Self
  • INTRODUZIONE - Design & Comunicazione

    • Lecture 1.1Introduzione al design ed alla comunicazione visiva 0h
    • Lecture 1.2I principi del design 0h
  • EDITORIAL - Flyer, Brochure, Cataloghi

    • Lecture 2.1Introduzione ad Indesign 0h
    • Lecture 2.2Le griglie 0h
    • Lecture 2.3La tipografia 0h
    • Lecture 2.4Teoria dei colori 0h
  • BRANDING - Logo, Immagine coordinata, Manuale d'uso, Packaging

    • Lecture 3.1Introduzione ad Illustrator 0h
    • Lecture 3.2Pannello di controllo, strumenti e preferenze 0h
    • Lecture 3.3Il Brand 0h
    • Lecture 3.4La Stampa 0h
    • Lecture 3.5Il Packaging 0h
    • Lecture 3.6Introduzione a Photoshop 0h
    • Lecture 3.7Pannello di controllo, strumenti e preferenze 0h
    • Lecture 3.8Mock Up e Presentazione 0h
    • Lecture 3.9Advertising 0h
  • VITA DA AGENZIA - Il messaggio e le tecniche pubblicitarie

    • Lecture 4.1Accenni di Marketing 0h
    • Lecture 4.2Studio del mercato e del target 0h
    • Lecture 4.3Il Brief in agenzia 0h
    • Lecture 4.4Lavorare in Team 0h
  • CONCLUSIONI - Portfolio

    • Lecture 5.1Self Promotion 0h
    • Lecture 5.2Portfolio 0h
Franz Boccalatte
    Gennaro Esposito

      Reviews

      Average Rating

      0
      0 rating

      Detailed Rating

      5 stars
      0
      4 stars
      0
      3 stars
      0
      2 stars
      0
      1 stars
      0