DIGITAL PAINTING

Steve Scampini
(0 review)
350.00€
Contattaci
DIGITAL PAINTING

DATA WORKSHOP: 14 – 15 – 16 GENNAIO 2017

DOCENTI

Docente: Steve Scampini

IL WORKSHOP

Il workshop in pittura digitale illustra tecniche e software per creare personaggi e creature da utilizzare nei più svariati settori, dall’editoria ai videogame. Grazie all’apprendimento degli strumenti software, lo studente potrà concentrarsi sull’aspetto creativo applicando le sue capacità pittoriche in ambito digitale.
Il workshop in Digital Painting sarà strutturato simulando una commissione in ambito lavorativo, dai requisiti richiesti da un ipotetico cliente alla realizzazione e consegna del progetto finale.

Il corso è a numero chiuso, di un totale di 8 persone.

IL FACE TO FACE

La formazione è alla base della crescita professionale e noi cerchiamo di aiutare le persone a scegliere il percorso giusto da seguire. Se non si ha ben chiaro l’obbiettivo da raggiungere e non si conoscono gli artisti che sono riusciti ad avere la meglio, qualsiasi sia il percorso scelto, diventa difficile ottenere una chiara consapevolezza dei propri mezzi .

Il confronto è alla base della conoscenza.

LEARNING OUTCOMES

  • 18 ore di formazione in 3 Giorni
  • Full Immersion 6 ore al giorno
  • Quota iscrizione 100,00 euro
  • Aula multimediale dotata di Workstation
  • Tavolette Wacom
  • Software utilizzati: Photoshop
  • Software sempre aggiornati alle ultime release

Scheda Corso

  • Lezioni 15
  • Frequenza 0
  • Durata 18 ore
  • Skill level Beginner/Mid
  • Lingua Italiana
  • Studenti 2
  • Certificati No
  • Valutazione Self
  • GIORNO 1

    • Lecture 1.1 Introduzione a Photoshop e al digital painting 0h
    • Lecture 1.2 UI di Photoshop 0h
    • Lecture 1.3 Speed paint mood e ricerca delle reference 0h
    • Lecture 1.4 Elaborazione dello sketch, composizione e luce 0h
    • Lecture 1.5 Idea, creazione delle thumbnails e bozza 0h
    • Lecture 1.6 Caratterizzazione del personaggio e della creatura 0h
    • Lecture 1.7 Pose e sottocomposizioni 0h
  • GIORNO 2

    • Lecture 2.1 Composizione, luce e proposal 0h
    • Lecture 2.2 Dalla bozza al definitivo 0h
    • Lecture 2.3 Basi colore, come e perchè 0h
    • Lecture 2.4 Rendering dei materiali 0h
    • Lecture 2.5 Ceazione di texture tramite foto e pennelli 0h
  • GIORNO 3

    • Lecture 3.1 Definizione del mood 0h
    • Lecture 3.2 Luce e correzione colore 0h
    • Lecture 3.3 Particolari finali 0h
Steve Scampini

Reviews

Average Rating

0
0 rating

Detailed Rating

5 stars
0
4 stars
0
3 stars
0
2 stars
0
1 stars
0