HARD SURFACE FOR PRODUCTION

Gennaro Esposito
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350.00€
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HARD SURFACE FOR PRODUCTION

DATA CORSO: 2 – 3 – 4 DICEMBRE 2016

SEDE

LUISS ENLAB  La fabbrica delle startup ROMA

Via Marsala 29H, Roma – 00185 Stazione Termini, 3° piano

partnerDoLab

ORARI

10:00/13:00
(pausa pranzo)
14:00/18:00

DOCENTE

Docente: Gennaro Esposito

DESCRIZIONE

l workshop si rivolge agli artisti 3D provenienti da altri software come Maya, 3DS Max, Cinema 4D, Blender, interessati a visionare l’applicativo 3D targato The Foundry.
Il workshop suddiviso in 3 giornate FULL IMMERSION prevede, nella prima parte, una panoramica generale del software MODO, per poi concentrarsi, nella seconda parte, nelle tecniche fondamentali del mondo Hard Surface.
Il Workshop mira alla conoscenza dei punti chiave della modellazione 3D e sopratutto alla gestione di progetti complessi che comportano, il saper avvalersi di determinate competenze.

CONTENUTI

Importante sarà sopratutto lo studio dei volumi base, Blockout, che è alla base del successo di un Modelllo 3D; per poi concentrarsi sullo studio e la ricerca delle reference, per consolidare il dettaglio e la rifinitura del Modello 3D assegnato.
Essere bravi con gli applicativi 3D è importante, esistono oggi una miriade di fonti da cui attingere info e tecniche, sui vari software sul mercato (Tutorial, Webinar su tutti)
Differente invece avere un piano organizzativo e una padronanza in termini di efficienza produttiva per essere veloci, ma allo stesso tempo consapevoli di poter gestire una serie di problem solving all’interno di un Team di lavoro.

DETTAGLI WORKSHOP

  • 18 ore di formazione in 3 Giorni
  • MODO CERTIFIED TRAINER
  • Full Immersion 6 ore al giorno
  • Aula multimediale dotata di Workstation
  • Corso ufficiale The Foundry
  • Software utilizzati: MODO
  • Software sempre aggiornati alle ultime release

 

Scheda Corso

  • Lezioni 12
  • Frequenza 0
  • Durata 18 ore
  • Skill level High Level
  • Lingua Italiana
  • Studenti 3
  • Certificati No
  • Valutazione Self
  • GIORNO 1

    • Lecture 1.1 Il mondo The Foundry 0h
    • Lecture 1.2 Interfaccia MODO 0h
    • Lecture 1.3 Modellazione 0h
    • Lecture 1.4 Gestire lo Shader Tree 0h
    • Lecture 1.5 Rendering in MODO 0h
  • GIORNO 2

    • Lecture 2.1 Topologia e Subdivision Surface 0h
    • Lecture 2.2 Polygon Modeling 0h
    • Lecture 2.3 Tecniche fondamentali dell’Hard Surface 0h
  • GIORNO 3

    • Lecture 3.1 Assets Hard Surface (Veicoli, Armi, Props) 0h
    • Lecture 3.2 Studio delle Reference 0h
    • Lecture 3.3 Mesh Fusion 0h
    • Lecture 3.4 Gestione di file CAD e Retopology 0h
Gennaro Esposito

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