giuseppeImprotaLightingLookDev

Giuseppe Improta

Lighter & Look Dev

Giuseppe Improta inizia il suo apprendistato di grafico 3D tra i banchi di scuola media e superiore, dove, tra una lezione e l’altra -e anche durante- studia attentamente le poche riviste di Computer Grafica 3D disponibili in Italia.
La sua carriera da freelance come grafico 3D inizia intorno ai 17 anni e prosegue nel tempo spaziando in settori produttivi completamente diversi tra loro: demo artist, previsualizzazione architettonica, industrial design, pubblicità televisive e infine effetti speciali per produzioni cinematografiche e film d’animazione.
Parallelamente frequenta l’Accademia di Belle Arti nei dipartimenti di Pittura e Scenografia e si impegna in lavori brevi come fotografo di viaggi e ritratti.
Dopo aver lavorato per oltre 11 anni in Italia, aver fondato con altri due soci una società propria, costruito diverse pipeline 3d e diretto il dipartimento tecnico 3D di diverse produzioni, decide di spostarsi all’estero per estendere le sue conoscenze professionali: si sposta dapprima a Londra, dove risiede per tre anni, e poi in Canada, dove vive attualmente.
La sua esperienza all’estero gli conferisce il ruolo di Lead Lighting e Lookdev artist, dandogli l’opportunità  di gestire team costituiti da decine di persone con l’obiettivo di consegnare sequenze ad alta qualità e nei tempi prestabiliti.
Attualmente è impegnato nel far crescere LightDark Academy: la sua scuola online di 3D Lighting, Lookdev, e Character Development.

Other Members